Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nizza, Atal condannato a 8 mesi di carcere e a 45mila euro di multa per incitamento all'odio

Nizza, Atal condannato a 8 mesi di carcere e a 45mila euro di multa per incitamento all'odioTUTTO mercato WEB
mercoledì 3 gennaio 2024, 14:42Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Youcef Atal è stato condannato dal tribunale penale di Nizza a 8 mesi di carcere e a una multa di 45.000 euro. Il terzino destro della squadra allenata da Farioli è stato giudicato colpevole di "incitamento all'odio per motivi religiosi" per aver condiviso un video che invocava "una giornata nera per gli ebrei", sullo sfondo del conflitto tra Israele e Hamas. Dovrà pure pagare la pubblicazione della condanna su Nice-Matin e Le Monde.

Secondo quanto riportato da RMC Sport, la corte ha ritenuto che i collegamenti tra il video di questo predicatore e il territorio francese fossero caratterizzati con certezza. Rispetto a quanto le requisizioni prevedevano, la decisione è stata un po' più clemente. Atal è attualmente con l'Algeria per disputare la Coppa d'Africa e lo era anche quando condivise il video del predicatore Mahmoud su Instagram, dove possiede un account seguito da più di 3 milioni di persone.

Il calciatore si è scusato in seguito, ribadendo che il suo intento era quello di mandare "un messaggio di pace" e di non aver guardato il video fino in fondo prima di condividerlo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile