Onana al Trabzonspor ci siamo: il portiere camerunese è volato in Turchia

André Onana è sempre più vicino all'approdo al Trabzonspor. Il portiere camerunese è infatti partito questa mattina in direzione Turchia, come riferito da Sky Sports, per sottoporsi alle visite mediche e finalizzare il suo trasferimento in prestito al club turco. In giornata dunque potrebbe dunque arrivare l'ufficialità da parte dei turchi dell'acquisto dell'ex Inter che il club inglese acquisto appena due anni fa per una cifra attorno ai 57 milioni di euro. Ricordiamo infatti che il mercato in Turchia chiude nella giornata di domani.
Tutto concordato
Ora per Onana è tempo di partire. Secondo quanto riferito dall'emittente britannica infatti è stato raggiunto un ampio accordo per il trasferimento del 29enne al Trabzonspor. I due club hanno concordato un prestito della durata di una stagione (fino al 30 giugno 2026), mentre l'ex Inter ha già trovato un'intesa sui termini personali. Attualmente il portiere è impegnato con la nazionale del Camerun, che stasera affronterà Capo Verde.
Perché andare in Turchia
Per una buona ragione. Sì, perché mentre Manchester United e Trabzobspor hanno concordato un trasferimento in prestito senza diritto di riscatto, a Onana spetterebbe uno stipendio succulento e nettamente superiore a quello percepito dai Red Devils. Un ingaggio raddoppiato addirittura, tra bonus e premi alla firma pur di convincere l'estremo difensore 29enne a traslocare in Super Lig.
