Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

PSG, Kvaratskhelia spaventa l'Arsenal: "Una cosa ci rende tra i più pericolosi nel mondo"

Yvonne Alessandro
autore
Yvonne Alessandro
martedì 29 aprile 2025, 17:41Calcio estero
29.04.2025 17:41Calcio estero
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Khvicha Kvaratskhelia si è unito al Paris Saint-Germain dal Napoli solo a gennaio, ma l'esterno georgiano ha avuto un impatto immediato, contribuendo in modo decisivo al percorso della squadra fino alla semifinale di Champions League, e la gara d'andata la disputerà proprio questa sera contro l’Arsenal: "Probabilmente è il torneo più importante del calcio. È il sogno di ogni calciatore giocarci, e tutti vogliono vincerla, ma è incredibilmente difficile. Anche solo arrivare a questo punto è difficile per qualsiasi squadra", ha raccontato nell'intervista rilasciata ai canali UEFA.

E ancora: "Il nome dice tutto, la Champions League. È un torneo per campioni. E ognuno di loro ha le qualità e le capacità per diventare il campione di questo torneo. Stiamo cercando di dare il massimo, e penso che stiamo facendo davvero bene. La chiave è restare concentrati sul nostro gioco, concentrarsi pienamente su ogni partita e ogni momento che ci aspetta. Credo che tutto sia possibile per noi".

Quanto alla forza straripante del PSG in attacco, con tre talenti tutti francesi e dall'immenso avvenire: "Doué, Dembélé, Barcola... sono tutti giocatori di alto livello, capaci di prestazioni di altissimo profilo. Quello che colpisce di Doué è la sua fiducia in sé stesso. Ha solo 19 anni eppure è un vero dono per il calcio, con ancora tantissimo da offrire. Ciò che lo distingue dagli altri giovani è il suo amore per il gioco e la sua professionalità. Tutti credono in lui e nel suo talento. Abbiamo così tanti attaccanti di qualità, è ciò che ci rende una delle squadre più pericolose nel calcio mondiale oggi".

Altre notizie Calcio estero

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Juventus, pronta la linea giovane. Duello con l’Inter per Romano ma occhio a Doumbia e Ndour. Milan a gennaio un difensore: Gonçalo Inacio o Tiago Gabriel su cui c’è anche la Fiorentina. Ecco i nomi per il centrocampo del futuro
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile