Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real, Ancelotti pensa alla sostituzione di Kroos: le ipotesi tattiche senza il tedesco

Real, Ancelotti pensa alla sostituzione di Kroos: le ipotesi tattiche senza il tedescoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 22 maggio 2024, 10:12Calcio estero
di Andrea Piras

La notizia è arriva in questi giorni. Toni Kroos lascia il calcio giocato. Alla fine il forte centrocampista tedesco decide di appendere gli scarpini al chiodo e lo fa forse nel momento giusto, alla vigilia di una finale di Champions League. Il punto più alto, almeno dal punto di vista europeo, della carriera di un giocatore. Con la sua partenza, mister Carlo Ancelotti va a perdere, oltre un giocatore dal valore assoluto decisamente importante, il calciatore con la più alta percentuale di passaggi riusciti, il 94,66%.

Sul mercato o no?
Una situazione non facile per l'allenatore delle Merengues che avrà il compito di ricostruire un reparto che va a perdere una pedina fondamentale nel gioco dell'ex allenatore del Milan e del Napoli. Con ogni probabilità la società potrebbe tornare in estate sul mercato per cercare un possibile sostituto ma la sensazione, riporta l'edizione odierna di AS, è che ci possa essere anche una soluzione interna.

Cambio di modulo?
Qualora nel corso della finestra estiva di trasferimento non dovesse arrivare nessun giocatore, Ancelotti potrebbe optare per un cambio di modulo. La prima è il passaggio al 4-3-3 con l'arretramento di Jude Bellingham sulla linea di mediana con Tchouameni e Valverde, la seconda è il 4-4-2 con l'inserimento in mezzo di Ceballos e la terza è un rombo con Arda Guler ad agire da trequartista dietro le punte e l'inglese sempre nel ruolo di mezzala.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile