Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pres. Brighton: "Hurzeler ha un eccellente pedigree. Perché ha attirato la nostra attenzione"

Pres. Brighton: "Hurzeler ha un eccellente pedigree. Perché ha attirato la nostra attenzione"
© foto di Federico De Luca
sabato 15 giugno 2024, 19:34Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Brighton riparte da Fabian Hürzeler. Il vuoto lasciato in panchina da Roberto De Zerbi è stato colmato immediatamente dalla società inglese, che ha ingaggiato ufficialmente il tecnico che ha guidato il St Pauli alla promozione in Bundesliga e ancora prima vincendo il titolo di Bundesliga 2.

Il benvenuto del presidente. Il numero uno dei Seagulls, Tony Bloom, ha accolto così il neo-allenatore tedesco che diventerà presto il più giovane su una panchina di Premier League: "Fin dall'inizio del processo di nomina del nostro nuovo allenatore, Fabian è sempre stato un candidato di spicco, che aveva attirato la nostra attenzione con il suo eccezionale lavoro al St Pauli negli ultimi diciotto mesi".

Obiettivo mirato. "Ha uno stile di gioco che si allinea con il modo in cui vogliamo che giochi la squadra e sono sicuro che i nostri tifosi lo apprezzeranno e si divertiranno". Con una chiosa significativa in merito alla giovane età della nuova guida tecnica, che potrebbe nascondere qualche difficoltà in un campionato ad alta intensità e competitività come la PL: "Fabian ha anche un eccellente pedigree da allenatore e ha lavorato con la federazione tedesca a vari livelli di età. Siamo davvero entusiasti di iniziare a lavorare con Fabian per preparare la prossima stagione", la chiosa di Bloom.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile