Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Siviglia, Almeyda ha le idee chiare: due colpi per rinforzare centrocampo e attacco

Siviglia, Almeyda ha le idee chiare: due colpi per rinforzare centrocampo e attaccoTUTTO mercato WEB
ieri alle 23:42Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Niente più sofferenze: questo è il mantra di Matias Almeyda, chiamato a guidare il Siviglia in vista della stagione 2025/26. Il club andaluso, infatti, è reduce da un campionato in cui ha seriamente rischiato la retrocessione finendo con un solo punto di vantaggio sul Leganes terzultimo in classifica. Anche le stagioni precedenti - con l'Europa League 2022/23 come exploit isolato - hanno regalato più delusioni che gioie soprattutto in Liga e quindi l'obiettivo per l'annata imminente è invertire il trend negativo.

C'è la voglia di creare un organico competitivo, in modo da riportare il Siviglia in posizioni di classifica più consone al suo blasone e ben figurare anche in Coppa del Re. In questo senso, sia Almeyda che la società hanno le idee chiare avendo già individuato diversi profili - di cui due in cima alla lista - che possono fare al caso del club.

Stando a quello che riporta ABC, i due obiettivi primari di mercato da portare al Sanchez Pizjuan sono Kwasi Sibo e Mateo Cassierra. Il primo è un centrocampista ghanese, in forza al Real Oviedo. Nell'ultima stagione il classe 2002 si è messo particolarmente in mostra, risultando determinante per la promozione in Liga dei Carbayones. Cassierra, invece, è un attaccante colombiano di 28 anni con alle spalle un'annata da 13 gol e 5 assist in 40 apparizioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile