La Coppa d'Africa 2025 sarà in Marocco. Nel 2027 spazio a un trio di nazioni

Nella giornata di oggi, è stata resa nota la nazione che ospiterà la Coppa d'Africa nel 2025. Si tratta del Marocco, che prende il posto del paese decretato in prima istanza come ospitante ovvero la Guinea (ritiratosi dalla corsa nel momento in cui ha preso atto di non essere pronto ad accogliere la manifestazione). Dopo aver sviluppato il proprio calcio e le proprie strutture, il Marocco certifica ulteriormente il suo status con l'organizzazione di una manifestazione continentale.
Tra le candidate era presente anche l'Algeria, che però ha deciso di ritirarsi un giorno prima dell'annuncio. Oltre a quella del 2025, è stata resa nota anche la sede della Coppa d'Africa 2027. In questo caso è più opportuno dire le sedi, perché verrà ospitata da Kenya, Tanzania e Uganda. Una decisione dovuta alla volontà di far crescere il calcio africano anche in queste nazioni.
رسميا المغرب يحتضن نهائيات كأس إفريقيا للأمم 2025
🚨Exciting news! Morocco has been selected to host the 2025 Africa Cup of Nations 🏆
Get ready for an unforgettable tournament!#DimaMaghrib 🇲🇦 pic.twitter.com/TARXxeYqHK— Équipe du Maroc (@EnMaroc) September 27, 2023
