Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

"Voleva convincermi di andare al Liverpool": Mbappé e il retroscena con la madre-agente

"Voleva convincermi di andare al Liverpool": Mbappé e il retroscena con la madre-agente TUTTOmercatoWEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Yvonne Alessandro
autore
Yvonne Alessandro
Oggi alle 18:41Calcio estero
L'ex PSG e Monaco poteva finire al Liverpool prima di approdare al Parco dei Principi: la rivelazione di KM10 in un'intervista

Ve lo immaginate Kylian Mbappé al Liverpool? Eppure nell'intervista che il fuoriclasse francese ha rilasciato al quotidiano americano The Athletic, il capitano dei Bleus poteva finire veramente in Premier League dai Reds. Riguarda un retroscena di mercato datato 2016, quando sua madre Fayza Lamari - da anni sua agente - vedeva di buon occhio un trasferimento nella formazione inglese.

Il retroscena

"Mia madre diceva sempre: 'Giocherai ad Anfield e sarà pazzesco per te'", ha svelato KM10. E la signora Lamari ci si è dedicata anima e corpo. "Ha visitato la città, lo stadio, ha parlato anche con le persone lì. 'È un club fantastico, tutti sono cordiali ed è un club familiare', così voleva convincermi", ha aggiunto l'attaccante del Real Madrid. "Si è innamorata di Anfield e del Liverpool. È andata da sola a vedere un paio di partite, anche per respirare l'atmosfera. Voleva potersi immaginare come sarebbe stato se avessi giocato lì".

Da Klopp? No grazie

Anche Jurgen Klopp, ex allenatore del Liverpool e oggi ct della Germania, in estate si è lasciato scappare la possibilità di ingaggiare Mbappe: "Insieme a una delegazione del Liverpool ho preso un volo da Blackpool per Nizza, dove l'intera famiglia Mbappé è salita a bordo di un jet privato con cinque stanze o qualcosa del genere. Abbiamo messo tutto in campo, abbiamo parlato con la famiglia durante una cena raffinata. Abbiamo anche volato in tondo, perché non volevamo essere visti. È stato fantastico, ma alla fine ha scelto il PSG". E il francese - in lizza per il Pallone d'Oro - ha concluso: "È stata una storia divertente. Ma alla fine ho scelto Parigi perché ci sono nato e cresciuto. Non c'era sensazione migliore che dimostrare che potevo diventare una stella anche nella mia città natale, prima di fare il salto all'estero".

Altre notizie Calcio estero

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile