Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juve, Canzi sulla Champions: "Convinte di poter fare bene. Tornare all'Allianz è un onore"

Juve, Canzi sulla Champions: "Convinte di poter fare bene. Tornare all'Allianz è un onore"TUTTO mercato WEB
ieri alle 10:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio

"Arrivare alla Final Four era il nostro obiettivo, l'abbiamo sempre detto e non ci siamo mai nascoste". Il tecnico della Juventus Massimiliano Canzi nella giornata di ieri ha parlato così in vista della semifinale contro l'Inter di questo pomeriggio (ore 18:30) che si giocherà al Menti di Castellammare di Stabia che metterà in palio la finale di Serie A Women's Cup alla quale si è qualificata la Roma che nella giornata di ieri ha battuto la Lazio.

"L’Inter è una squadra molto quadrata, organizzata e pragmatica. Ci siamo incontrati più volte l'anno scorso e siamo state le due squadre che hanno fatto meglio. Sarà una partita difficile, da affrontare con grandissima attenzione e grandissimo rispetto. - prosegue Canzi come si legge sui canali ufficiali bianconeri - Abbiamo avuto qualche giorno in più rispetto al solito per preparare una partita e ne abbiamo sicuramente approfittato per farlo nel migliore dei modi".

Canzi si sofferma poi sulle avversarie in Europa e sul fatto che le sfide contro Benfica e Manchester United si giocheranno all'Allianz Stadium: "Il sorteggio è difficile da commentare perché in Women’s Champions League ci sono tutte le squadre più forti d’Europa, dunque il livello delle avversarie sarebbe stato altissimo in qualsiasi caso. Siamo molto convinte di poter fare bene perché stiamo lavorando per quello, fare bene nella massima competizione europea è uno dei nostri obiettivi stagionali. - conclude il tecnico - Tornare a giocare all'Allianz Stadium sicuramente è un onore. Già si tratta di una competizione importantissima, poi avere la possibilità di giocarla in un palcoscenico come la casa della Juventus. È chiaramente un grandissimo onore, ci aspettiamo e abbiamo bisogno di un grandissimo appoggio da parte della nostra gente: sarebbe bello vedere pochi posti vuoti, anche perché la Women’s Champions League è un grandissimo spettacolo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile