Samp, riparte dall'Eccellenza il progetto Women. Fredberg: "Parte integrante del club"

Dopo la retrocessione in Serie B nella scorsa stagione e la mancata iscrizione al campionato cadetto, la Sampdoria ha deciso di far ripartire dal basso il progetto Women. La squadra blucerchiata, come si legge nella nota che riportiamo qui sotto, è stata infatti iscritta al campionato di Eccellenza e sarà presentata venerdì al cospetto non solo della dirigenza, ma anche di due calciatrici come Fallico e Tampieri che hanno deciso di proseguire in blucerchiato.
"La Sampdoria Women è pronta a ripartire. La squadra blucerchiata parteciperà al campionato di Eccellenza e sarà guidata in panchina da Stefano Castiglione, già nello staff tecnico della passata stagione.
«Siamo contenti di questa nuova partenza della formazione femminile - ha dichiarato Jesper Fredberg, CEO Area Football -. Le nostre ragazze sono parte integrante del club e ci auguriamo possano disputare un’annata ricca di soddisfazioni».
Il primo appuntamento ufficiale 2025/26 per la Sampdoria Women sarà la presentazione del nuovo partner Teknoship. Fondata nel 1995 e attiva nel campo delle forniture tecniche e riparazioni navali e terrestri, l’azienda di Recco accompagnerà le blucerchiate sulle maglie da gioco in qualità di back sponsor.
Alla conferenza stampa, in programma venerdì 19 settembre presso lo stand espositivo di Teknoship situato nel settore Powervillage del Salone Nautico di Genova (ore 16.30), prenderanno parte il CEO Raffaele Fiorella, il responsabile del dipartimento femminile Marco Palmieri e le calciatrici Bianca Fallico e Amanda Tampieri".
