Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / casertana / Le Interviste
Maiuri dopo il KO casalingo: "Sconfitta meritata"
domenica 5 dicembre 2021, 17:39Le Interviste
di Luca Petrone
per Tuttocasertana.it

Maiuri dopo il KO casalingo: "Sconfitta meritata"

Le dichiarazioni a caldo di Maiuri e Pambianchi dopo la cocente sconfitta rimediata questo pomeriggio allo stadio Pinto.

Maiuri: "Quando non si gioca secondo le proprie possibilità, in gare dove non si fanno cose trascendentali, arrivano episodi come l'espulsione che condizionano la gara. Sconfitta meritata. Non dobbiamo cadere in questi errori, nel controllo della prestazione intervengono diverse variabili. Rapporti lavorativi giusti, la società non ci fa mancare nulla, la forza deve essere distribuita su tutta la rosa. Doveva essere un episodio la sconfitta di Marigliano, ma invece non è stato così. Si può perdere ma senza fare regali, chi vince il girone H gioca male ma capitalizza al meglio. La responsabilità principale è la mia poiché nelle ultime due gare abbassata la soglia di concentrazione. Tra Bitonto e Marigliano non è successo niente. Abbiamo perso fiducia, siamo in difficoltà. A questo punto, all'interno di una difficoltà, dobbiamo trovare una soluzione. Non bisogna piangerci addosso. Parlo di fase difensiva che è fatta da tutta la squadra, se vogliamo avere un ruolo da protagonisti bisogna limitare gli errori. Bovenzi non è ancora pronto.  Sta lavorando duramente per prendersi il posto. In ottica mercato non cambia nulla, bisogna rafforzare questa squadra nel modo giusto. Se siamo questi, vincere il campionato è un sogno irrealizzabile."

Pambianchi: "Avete ragione. Le nostre intenzioni sono sempre le stesse. Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità. Sul gol sono andato in rovesciata, l'avversario è venuto con la mano. Abbiamo sfiorato il pari, poi uno in meno.... Ora bisogna stare zitti e lavorare, soprattutto quando si perde in casa con l'ultima in classifica. Siamo gli stessi, siamo un gruppo unito. In spogliatoio non si vedono gesti eclatanti. Mancano tante partite, ma per vincere il campionato bisogna invertire il trend. Sono dell'idea che bisogna sempre mantenere un equilibrio, anche se in campo capita di avere qualche discussione. Rainone è fondamentale, ma non voglio dire che gli altri siano inferiori. Abbiamo la possibilità di avere un immediato riscatto. Meriti quando si vince e demeriti quando si perde."