Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / casertana / Serie C
Ghirelli: "Aperta la partita per la sostenibilità economica della Lega Pro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 11 febbraio 2020 20:04Serie C
di Claudia Marrone

Ghirelli: "Aperta la partita per la sostenibilità economica della Lega Pro"

Non solo Squadre U23, nell'intervento odierno del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, a margine dell'evento DiCiamo 60 volte no al razzismo (in ricordo di Nelson Mandela), c'è stato molto altro: "Trovarsi con la cella di Mandela e la chiave con cui aprirla, davanti a tanti ragazzini, compreso Domenico, è un onore vero: e sarà manifesto della Lega Pro, perché noi siamo questo, coloro che aiutano come il bambino, Domenico, che a Bisceglie sollevò da terra un giocatore contestato, incitandolo a continuare la gara. Io so che, per fare la partita di rafforzamento della Serie C, serve un certo rischio, quello della sovraesposizione, ma io questo rischio lo corro volentieri; e ho con me Gaia Simonetti, il vero motore di tutte queste iniziative".

Si passa poi al campionato: "A Monopoli lo stadio era sold out senza abbonati, per la prima volta in una competizione ufficiale incontravano il Bari, ed è stata una bellissima gara, ma anche a Reggio Calabria ho assistito alla più bella partita di C, cose che probabilmente non si vedono neppure nei campionati superiori. E ho visto arbitri bravissimi in entrambe le partite: diamo una mano agli arbitri".

E conclude: "I temi del prossimo direttivo? La sostenibilità economica della Lega. Questa partita è aperta, il ministro dello Sport ci sta dando maggiore attenzione, anche perché abbiamo dimostrato che ogni euro investito sul territorio ne alimenta tre, e il ministro ci ha garantito che i punti che io ho sollevato sono nell'agenda del governo. Io gli do fiducia, tanto sanno che altrimenti rispondiamo".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000