Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / casertana / Serie C
FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: brilla la difesa del Livorno. Cori in formaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 13 novembre 2020 06:55Serie C
di Claudia Marrone
focus

La Top 11 del Girone A di Serie C: brilla la difesa del Livorno. Cori in forma

E' andata in archivio la 10^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Olbia-Pergolettese 1-4
Albinoleffe-Alessandria 2-0
Carrarese-Renate 0-2
Piacenza-Pro Patria 0-3
Pro Vercelli-Pistoiese 1-0
Pontedera-Lucchese rinviata a data da destinarsi
Livorno-Giana Erminio 3-0
Lecco-Novara 1-0
Pro Sesto-Como rinviata a data da destinarsi
Juventus U23-Grosseto rinviata al 25 novembre 2020
Di seguito, la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com, che opta per il 4-3-3:

Perucchini (Pistoiese): se Rolando segna solo su rigore, il merito è suo, che sul finale evita il raddoppio delle bianche casacche. Per gli orange è una garanzia, si mostra sicuro negli interventi e la sua prova non registra sbavatura alcuna.

Parisi (Livorno): poco più di 75' per mostrare tutto il suo talento... e che talento! Difende senza sbagliare nulla, né anticipi né posizione, e quando c'è da attaccare si butta in avanti con grinta e determinazione. Suoi gli assist in occasione dei primi due gol.

Silva (Renate): altra prestazione maiuscola per chi è stato chiamato a far la differenza. E la differenza la fa. Con la sua esperienza non fà fatica a contenere un attacco di spessore come quello della Carrarese, che è però annientato.

Di Gennaro (Livorno): gioco aereo o gioco a terra non fa differenza, arriva sempre prima lui e fa ripartire ogni singola azione. Sempre più leader, anche morale, di una squadra la cui maglia sente evidentemente cucita addosso.

De Marino (Pro Vercelli): quello che magari non si vede per giocate, ma che è il più efficiente di tutti. Gli attaccanti della Pistoiese sono facilmente domati, e, chiarito che dalla sua parte non si passa, inizia a macinare chilometri sulla fascia divenendo pericoloso in fase offensiva.

Di Quinzio (Alessandria): nel grigiore dei grigi (!) è l'unica nota lieta. Predica però nel deserto, nessuno che sfrutti i suoi assist al bacio, ma lui non demorde e, anche se sul finale cala un po', è l'unico a prendere iniziative e responsabilità, cercando di giocare per lungo tempo la palla.

Panatti (Pergolettese): gira benissimo tutto il centrocampo gialloblù, ma i suoi 90' sono prova d'autore. Non molla mai i portatori di palla dell'Olbia, e lotta su ogni pallone che spesso e volentieri conquista, per far ripartire con aggressività l'azione dei suoi.

Rada (Renate): solita grande partita, sta dando continuità a quanto visto nelle scorse settimane. E' un motore costante per il centrocampo nerazzurro, difende e attacca con una facilità disarmante: non sbaglia niente.

Capogna (Lecco): è in stato di grazia l'attaccante bluceleste. Tante belle giocate e l'assist per il gol che decide il match, poi anche una traversa che gli nega la gioia del gol. Tatticamente e mentalmente si sta mostrando un valore aggiunto per i suoi.

Cori (Albinoleffe): vero matador dell'Alessandria, è autore della partita perfetta, dove fa valere fisico e tecnica. E dove si regala anche una doppietta che porta ai suoi tre preziosi punti.

Latte Lath (Pro Patria): fa letteralmente impazzire la difesa piacentina, che non riesce a contenerlo in nessun modo. Sposta gli equilibri in modo sostanziale, e segna anche il gol che apre le danze.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000