Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / cesena / Spogliatoi
Applausi per Viali: "Ma l'avrei voluta giocare con più pedine a disposizione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
sabato 09 gennaio 2021 18:44Spogliatoi
di Filippo Maestri
per Tuttocesena.it

Applausi per Viali: "Ma l'avrei voluta giocare con più pedine a disposizione"

Fabio, mi guardi su Wikipedia se sotto la voce di "mister superfighissimo" c'è la mia faccia? Ah, non c'è? E che faccia c'è, scusa? William Viali è tanta roba, come il detto pareggiare è meglio che perdere, di chi era questa? Io lo so, lo diceva (come non detto). “Sono molto contento della prova fornita oggi dai miei ragazzi - spiega il tecnico bianconero in sala stampa a fine partita - non hanno avuto timore ad affrontare la prima della classe, non perdendo mai le distanze e concedendo loro davvero molto poco”.

La grande prova del Cesena va letta alla luce anche delle pochissime soluzioni a disposizioni di Viali oggi. Tra certificati medici (questione di sensibilità, disse il lupo vestito da agnello) e infortuni la panchina era davvero corta. “Come detto alla vigilia avevo poche alternative da inserire in gara in corso - prosegue - mi sarebbe piaciuto giocarmela con più pedine a disposizione. Ormai è andata così e direi che è anche andata bene”.

In realtà Viali una mossa dalla panchina l'ha indovinata ed era quella che stava per spaccare la partita: l'ingresso del sammarinese italiano Nanni fermato da un grandissimo riflesso di Poluzzi: “Ho deciso di inserire Nanni a fianco di Bortolussi per dare più profondità alla squadra - ricorda - e come mossa credo sia stata azzeccata".

Dieci, ma manca la lode.  Si allunga a dieci partite la striscia di risultati utili consecutivi per Ciofi & Co: “Siamo contenti per la continuità trovata - chiosa Viali - la squadra è sempre più convinta dei propri mezzi e lo dimostra ogni volta che scende in campo; già da lunedi inizieremo a pensare alla trasferta di Arezzo”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000