HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » championsleague » Champions League
Cerca
Sondaggio TMW
Eriksen all'Inter è il miglior colpo invernale degli ultimi 10 anni?
  Christian Eriksen all'Inter nel 2019/20
  Krzysztof Piatek al Milan nel 2018/19
  Rafinha all'Inter nel 2017/18
  Gerard Deulofeu al Milan nel 2016/17
  Stephan El Shaarawy alla Roma nel 2015/16
  Mohamed Salah alla Fiorentina nel 2014/15
  Radja Nainggolan alla Roma nel 2013/14
  Mario Balotelli al Milan nel 2012/13
  Fredy Guarin all'Inter nel 2011/12
  Antonio Cassano al Milan 2010/11

Napoli-Liverpool, capitolo II

17.09.2019 16:30 di Nicola Santarossa    per eurochampions.it   articolo letto 83 volte
Napoli-Liverpool, capitolo II
© foto di Federico De Luca

A distanza di 11 mesi si ripete la sfida tra Napoli e Liverpool, in quel San Paolo che nel match giocatosi ad ottobre scorso era stato il teatro dell’impresa azzurra. Il gol di Insigne aveva regalato ai tifosi partenopei il sogno chiamato qualificazione, interrotto poi nella gara di ritorno a causa del miracolo di Alisson su Milik allo scadere, che ha regalato il secondo posto in classifica ai Reds, relegando di fatto il Napoli in Europa League.


Questa sera il portiere brasiliano mancherà per infortunio, così come l’eroe della remuntada contro il Barcellona Divock Origi, mentre saranno a disposizione di Jurgen Klopp tutte le altre pedine; Ancelotti, dall’altra parte, potrà contare sul rientro di Milik – non ancora nel pieno della forma – e sulla presenza e la validità dei nuovi acquisti. I partenopei hanno speso in questa finestra di mercato ben 128 milioni di euro  -la nona rosa più costosa tra le 32 partecipanti a quest’edizione della Champions League - mentre il Liverpool, con appena 1.90 milioni di euro spesi, si trova all’ultimo posto di questa particolare classifica.

Nonostante la piccola cifra investita però, gli inglesi comandano la Premier League a punteggio pieno, con 5 vittorie conquistate su 5 partite giocate, dopo la seconda posizione conquistata nel corso della stagione passata alle spalle del Manchester City; quest’anno i Reds hanno l’obiettivo di ripetersi in Europa, cercando anche di riportare a casa quel titolo che manca in campionato dall’annata 1989-90.

Anche il Napoli vorrebbe migliorare il proprio percorso in Champions: il girone è alla portata e Ancelotti ha richiesto ai tifosi di trasformare il San Paolo in una vera e propria bolgia, imitando il clima che si respira ad Anfield.

Alle 21 di questa sera si potrà assistere all’esordio europeo delle due squadre, in una sfida che metterà di fronte due compagini dalla mentalità estremamente offensiva e che esprimono un calcio piacevole e fluido; arbitrerà il tedesco Brych, direttore esperto che ha diretto, tra le altre, la finale di Champions tra Juve e Real e che avrà – nella giornata di oggi – il compito di guidare una gara assai delicata.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Championsleague

Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510