Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Champions League
Juventus-Ferencvaros, Dibusz non ci sta: "Siamo stati al loro livello"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 novembre 2020, 21:17Champions League
di Alessandro Nidi
per Eurochampions.it

Juventus-Ferencvaros, Dibusz non ci sta: "Siamo stati al loro livello"

L'estremo difensore della compagine magiara, non impeccabile sul colpo di testa di Morata che ha deciso la partita, ha parlato ai microfoni dell'UEFA

Juventus-Ferencvaros, partita valida per la quarta giornata del gruppo G della UEFA Champions League, si è giocata due giorni fa e ha visto i bianconeri imporsi per 2-1 nei minuti di recupero del secondo tempo, grazie all'incornata vincente al 92' di Morata, il quale ha capitalizzato al meglio l'ottimo traversone sfornato da Cuadrado, che aveva a sua volta ricevuto la sfera da Danilo.

Sul colpo di testa dell'ariete iberico, tuttavia, va sottolineato come non sia stato esattamente impeccabile l'intervento di Dénes Dibusz, estremo difensore della compagine magiara, protagonista in negativo già in occasione della gara d'andata a Budapest con due "frittatone" difensive che avevano permesso ai campioni d'Italia di andare a bersaglio complessivamente per quattro volte.

Proprio Dibusz, a margine del match continentale, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di UEFA.com, nella quale è possibile leggere tutta la sua frustrazione: "Sono davvero arrabbiato per aver perso a causa di un gol del genere - ha dichiarato il portiere -. Credo che avremmo pienamente meritato un pareggio. Siamo stati al livello della Juventus, soprattutto nel primo tempo. Nel complesso, possiamo essere orgogliosi della nostra prestazione. Sobbiamo costruire il futuro su questa prova e guardare avanti".

Il Ferencvaros, ultimo con un solo punto all'attivo insieme alla Dinamo Kiev, è chiamato ora a contendere proprio agli ucraini il terzo posto nel raggruppamento, che significherebbe qualificazione ai sedicesimi di UEFA Europa League.

Barcellona e Juventus, dal canto loro, hanno invece staccato in netto anticipo sui tempi il pass per accedere agli ottavi di finale.