Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Serie A
LIVE TMW - Fonseca: "Non cerchiamo centrocampisti sul mercato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 novembre 2019, 13:49Serie A
di Dario Marchetti
fonte Dal nostro inviato a Trigoria, Dario Marchetti

LIVE TMW - Fonseca: "Non cerchiamo centrocampisti sul mercato"

Premi F5 per aggiornare la diretta!
13.10 - Dopo la vittoria con il Basaksehir, la Roma torna in campo domani contro il Verona nella seconda delle tre trasferte in 8 giorni. A chiudere questo mini ciclo poi ci sarà l'Inter venerdì prossimo. Intanto oggi Fonseca, alle 13.30, parla in conferenza stampa per presentare la sfida contro la squadra di Juric. Gara fondamentale per continuare a lottare per un posto in Champions League. Di seguito il live testuale a cura di TMW con le parole del tecnico portoghese alla vigilia del match.

13.35 - Inizia la conferenza stampa

Dopo Istanbul quali rischi ci sono a Verona?
"La partita di giovedì è passata. Dobbiamo pensare solo al Verona e devo dire che abbiamo una partita difficile e contro una squadra molto buona e veloce in fase d'attacco. Sono la seconda difesa del campionato. Sarà un match diverso rispetto a giovedì"

Quali sono le difficoltà di un allenatore quando ha possibilità di scegliere?
"E' meglio quando abbiamo tutti i giocatori. Poi è difficile fare le scelte per la partita, ma è sicuramente meglio quando ci sono tutti".

Quale sarà la gestione di Mkhitaryan?
"E' pronto, ma non per giocare 90 minuti. Ogni giorno migliora. Sta lavorando bene e penso che può entrare in qualche momento nella nostra squadra".

Come sta Spinazzola?
"Noi abbiamo tre possibilità: Santon, Spinazzola e Florenzi. Alessandro è pronto e la mia decisione la devo ancora pensare in base alle caratteristiche dell'altra squadra. Santon giovedì ha fatto bene e anche Florenzi contro il Brescia. Sono tre soluzioni che abbiamo".

Su Kluivert
"Quando io sono arrivato a Roma Kluivert necessitava di migliorare in fase difensiva. Abbiamo lavorato molto con lui e penso che tutti possiamo vedere che è un giocatore diverso ora. E' giovane e intelligente, ma deve continuare a lavorare per migliorare l'ultima decisione".

La diffida di Mancini può incidere nelle sue scelte?
"No, Mancini giocherà domani".


E' più importante l'ambizione o il coraggio nella sua squadra?
"Sono entrambe importanti. Dobbiamo sempre con questo atteggiamento e con questo coraggio quando abbiamo la palla.

Quanto c'è e cosa c'è ancora da migliorare nella Roma?
"Devo dire che la squadra è migliorata. E' importante il ritorno di tutti e dobbiamo continuare a lavorare per migliorare molto cose. Per me la squadra è stabile, ma mi piace un gioco con più dominio e non è facile qui in Italia. Se vediamo il possesso palla non è mai molto diversa tra le due squadre. Mi piace quando la mia squadra ha un miglior dominio con la palla. Dopo mi piace anche che la squadra giochi meglio e di più negli ultimi 30 metri. Gli attacchi organizzati dobbiamo migliorarli".

Il ritorno di Cristante influenzerà le vostre decisioni sul mercato?
"Non pensiamo a un giocatore in quella posizione".

Pellegrini più spostato a destra è una soluzione che rivedremo?
"Vediamo. E' una soluzione sempre. Abbiamo fatto due partite buone con questo modulo. Poi dobbiamo vedere sempre le caratteristiche del giocatore. Mi piace quando Pellegrini parte da destra. Poi ci sono altre questioni tattiche di cui non posso parlare qui".

Teme una partita simile a quella con l'Atalanta?
"Penso sia una squadra molto simile all'Atalanta. In fase difensiva sono molto simili. Oggi abbiamo allenato questo e abbiamo preparato un metodo per giocare contro squadre che marcano uomo a uomo".

Che segnale è la fascia da capitano a Smalling?
"Potrei dire di esser stato io a dire a Dzeko di dare la fascia a Smalling, ma non è vero. Non c'erano tanti giocatori. Dzeko ha deciso che doveva essere Smalling e per me ha deciso bene".

13.49 - Termina la conferenza stampa