Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / como / Serie A
Serie A, è Fabregas l'allenatore del mese di aprile. De Siervo: "Consacrazione per lui e Como"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:23Serie A
di Pierpaolo Matrone

Serie A, è Fabregas l'allenatore del mese di aprile. De Siervo: "Consacrazione per lui e Como"

Il premio Philadelphia Coach Of The Month di marzo è stato assegnato all’allenatore del Como Cesc Fabregas. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Como-Cagliari, in programma sabato 10 maggio 2025 alle ore 15.00 allo stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como.

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 31ª alla 34ª della Serie A Enilive 2024/2025.


“Aprile è stato il mese della consacrazione dell’ottimo lavoro svolto da Fabregas e dal Como nel corso di tutta la stagione - ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo - Quattro successi in altrettante partite, un traguardo raggiunto dal Club lariano in Serie A una sola volta, nel 1952. Otto reti segnate e una sola subita, ma soprattutto la salvezza aritmetica centrata con quattro giornate di anticipo: numeri che premiano l’ambizioso progetto del Como, di cui Fabregas è il principale protagonista. Da sempre fedele alla sua idea di calcio, basata su gioco offensivo e possesso palla, l’ex fuoriclasse spagnolo sta dimostrando anche da allenatore le stesse qualità che lo hanno reso uno dei migliori centrocampisti della sua generazione”.