Zaniolo chiede 3 milioni di euro netti di ingaggio: il piano dell'Udinese per ricucire
Arrivano aggiornamenti sul presente e sul futuro di Nicolò Zaniolo, entrato in rotta di collisione con l'Udinese dopo che la società ha esercitato il diritto di riscatto a proprio favore dal Galatasaray, senza però adeguare lo stipendio dell'attaccante classe '99, come invece quest'ultimo (con il suo entourage) avrebbe voluto.
La richiesta di Zaniolo all'Udinese come nuovo stipendio sarebbe di 3 milioni di euro netti, fino al 30 giugno 2029. Una cifra che i bianconeri considerano fuori dai loro parametri di sostenibilità, aspetto fondamentale nella gestione di una realtà del genere. E l'intenzione del club, già esplicitata dal vertice Gino Pozzo ma anche dall'uomo mercato Gianluca Nani, è di non fare eccezioni. Per nessuno.
Come provare quindi a ricucire la situazione? L'Udinese un'idea ce la avrebbe. Lo racconta il portale specializzato sui friulani TuttoUdinese.it, che rivela come il club bianconero stia valutando la possibilità di inserire nella sua proposta di contratto una serie di bonus legati al rendimento, così da premiare il calciatore in base agli obiettivi raggiunti sul campo ed incrementare in questo modo, ma senza un 'surplus fisso e garantito', anche lo stipendio del proprio giocatore. Per una gestione che riporterebbe alla mente quanto fatto tanti anni fa con Di Natale.
La palla adesso passa a Zaniolo: l'Udinese è particolarmente fiduciosa di poter ricomporre, ma a infastidirne i piani potrebbe subentrare l'interesse di altre realtà. Su tutte, ci sarebbero Milan e Como pronte a fiondarcisi sopra.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali


