Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Empoli, la settimana prossima l'appuntamento con Zanetti per decidere il futuroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 giugno 2023, 08:30Serie A
di Simone Galli

Empoli, la settimana prossima l'appuntamento con Zanetti per decidere il futuro

Si daranno appuntamento la settimana prossima, probabilmente già lunedì, Zanetti e società per decidere le sorti del tecnico. Da parte di Zanetti c'è la volontà di stare a sentire i programmi dell'Empoli. Giocoforza la squadra azzurra dovrà cambiare molto, a causa dei tanti giocatori che torneranno alle squadre di appartenenza o che verranno ceduti (su tutti Vicario e Parisi). Ci sarà quindi da capire se ci sono le condizioni tecniche per continuare.

Zanetti ha un contratto di altri due anni, stipulato la scorsa estate. E non è un mistero che a Empoli abbia trovato l'ambiente perfetto per lavorare. Ma vuole capire anche cosa fare la società con la rosa a sua disposizione, perché c'è il rischio che possa essere rivoluzionata. In più c'è la variante Accardi, sulla bocca del Napoli per sostituire Giuntoli. Se tutti questi pezzi del puzzle si incastreranno riteniamo che il mister dell'Empoli 2023-24 possa essere ancora Zanetti. Al presidente Corsi l'accoppiata Accardi-Zanetti piace molto e farebbe carte false per riconfermarli.


Lo sapremo presto, per il momento Zanetti sembra destinato a rimanere, ma l'incontro chiarificatore con la società potrebbe cambiare le carte in tavola. A quel punto l'Empoli dovrebbe tentare l'ennesimo difficile cambio in panchina.