Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / esports / eSports
OIES Badge, Caputo e Gelfi: "momento di svolta per tutto il settore"
venerdì 5 novembre 2021, 13:00eSports
di Matteo Mattei
per Esportsweb.it
fonte OIES

OIES Badge, Caputo e Gelfi: "momento di svolta per tutto il settore"

Al via l’attestazione OIES Badge

L’Osservatorio Italiano Esports lancia un nuovo sistema di riferimento per individuare gli operatori del settore qualificati e aumentare lo standard professionale. Con l’OIES Badge sarà possibile ricevere un’attestazione documentante le competenze consulenziali di team, agenzie e professionisti. L’Osservatorio mette così a disposizione uno strumento inclusivo, che è aperto a tutti e premia le competenze. Non è solo un riconoscimento verso le società del settore che già operano con successo, ma è anche un modo per spingere gli operatori innovativi del gaming a portare sul mercato nuove competenze e servizi.

"L’istituzione dell’OIES Badge segna un momento di svolta per tutto il settore, non solo in Italia" commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’Osservatorio. "Per la prima volta il nostro Paese potrà essere di esempio per i mercati più avanzati. L’individuazione di operatori qualificati nei servizi alle aziende è un requisito fondamentale per lo sviluppo del business. L’OIES Badge risponde proprio alle esigenze delle aziende di orientarsi in un mercato in forte espansione e che conta tantissime società. Attraverso i Badge i brand saranno più incentivati ad affidarsi agli operatori, con una conseguente crescita del mercato. Collaborazione e competenze: attraverso questi due concetti chiave l’OIES contribuisce in modo concreto allo sviluppo dell’ecosistema Esports e gaming".

Le candidature per l’ottenimento dei primi OIES Badge apriranno il 15 novembre. Dopo il rilascio dei primi Badge, l’OIES istituirà successi livelli di attestazione, per fornire al mercato un quadro sempre più chiaro delle competenze degli operatori. Tutte le società e i professionisti che riceveranno il Badge, infatti, saranno iscritti un Registro Pubblico dell’Esports e del Gaming, pubblicato dall’Osservatorio come strumento di promozione degli operatori qualificati. Con questa iniziativa l’Osservatorio Italiano Esports vuole contribuire in modo concreto ad avvicinare il mercato italiano agli standard qualitativi internazionali. Per attrarre allo stesso modo gli investimenti anche in Italia è necessario operare un cambio di rotta culturale, dando la possibilità alle realtà innovatrici di emergere e portare sul mercato quei servizi indispensabili per lo sviluppo di business.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000