Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Vai a giocare a padel, dentro Zidane", la stampa francese massacra Deschamps

"Vai a giocare a padel, dentro Zidane", la stampa francese massacra DeschampsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 luglio 2024, 12:27Euro 2024
di Daniele Najjar

"Smascherati" dice L'Equipe , "questo Europeo lascia l’amaro in bocca". "La giusta punizione dopo settimane lente e noiose", spiega invece Eurosport. Insomma, in Francia c'è comprensibile delusione dopo l'eliminazione di Kylian Mbappe e compagni per mano della Spagna di Yamal e nel mirino, oltre che l'asso del Real Madrid, sembra esserci finito anche il ct Didier Deschamps.

A contestazione del CT, al di là della mancata vittoria del trofeo, viene portato il gioco mostrato dai transalpini in questa manifestazione, a detta di molti troppo difensivista. Uno dei più noti giornalisti ed opinionisti francesi, Daniel Riolo, editorialista per RMCSport, ci è andato giù decisamente pesante con il tecnico: "Deschamp, fermati e vai a giocare a padel a Monaco" - scrive senza mezzi termini. "Lui" - continua - "non vuole che Zidane prenda in mano la nazionale francese perché sa che è quello che vorrebbero tutti. È contrario a questa idea. Gli fa così male l'idea che Zidane, che non ha allenato neanche per un minuto la Francia, dovrebbe essere considerato un salvatore, mentre lui, che a lui che ha vinto un Mondiale venga chiesto di farsi da parte".

Dovremo aspettare per sapere cosa accadrà con il futuro dell'allenatore francese, dato che nei prossimi giorni sarà aperto il dibattito nazionale, con lo stesso Deschamps che ha risposto: "Futuro? Ho appena perso una semifinale di un Europeo. Dovete chiedere al Presidente, ma sapete come la pensa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile