Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, L'ADDIO "FORZATO" ALLA ROMA DI DE ROSSITUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 14 maggio 2019, 13:34Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, L'ADDIO "FORZATO" ALLA ROMA DI DE ROSSI

Per Daniele De Rossi Roma-Parma sarà la sua ultima partita con la maglia della Roma. Decisione "forzata" della società, che ha annunciato ieri il non rinnovo del contratto.
Nella conferenza stampa il capitano ha saputo accettare con stile la scelta societaria dichiarando "Io mi sento un calciatore e anche coi problemi fisici ho tanta voglia di giocare a pallone, mi farei un torto a smettere".

Un fulmine a ciel sereno per tutti i tifosi della Roma che dopo il ritiro di Totti due stagioni fa, dovranno assistere all'addio di un’altra bandiera che ha sempre difeso i colori giallorossi fin dal suo esordio in Serie A in un Como-Roma del 2003, per un totale di 458 presenze (più le probabili 2 di questo finale di stagione) in campionato condite da 43 reti e 41 assist. Fin dal suo esordio De Rossi ha mostrato un buon feeling con il goal vista la sua abilità negli inserimenti e nel gioco aereo, realizzando già 2 reti in 4 presenze nella sua prima stagione giallorossa nonostante il suo ruolo più votato alla fase difensiva. La stagione più prolifica è stata nel 2009-2010 con 7 reti, mentre ha realizzato il suo record di assist (5) nelle stagioni 2008-2009, 2010-2011 e 2012-2013. Negli ultimi 2 anni è diventato il rigorista dei giallorossi, riuscendo sempre a segnare almeno 1 goal e giocando sempre meno gare per via dei tanti infortuni.