Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, BOLOGNA ALLA RICERCA DEL CLEAN SHEETTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 28 ottobre 2020, 18:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, BOLOGNA ALLA RICERCA DEL CLEAN SHEET

Analisi fantacalcistica sulla tenuta difensiva del Bologna che su

Con le due reti subite nell’anticipo serale di sabato all’Olimpico contro la Lazio, il Bologna ha aggiunto un altro mattoncino al suo personalissimo record negativo: i rossoblù, hanno subito almeno un gol ininterrottamente in tutte le ultime 38 gare disputate di Serie A.

Non siamo di fronte ad una delle difese più perforate del campionato, sono 10 le reti subite al momento in queste prime 5 giornate (37 gare e 64 gol subiti nello scorso campionato), ma si tratta comunque di un campanello di allarme e di una perdita di punti costante che ha stravolto i piani di molti fantallenatori. L'ultima volta che Skorupski non ha dovuto raccogliere il pallone dalla sua porta è stata la 5a giornata dello scorso campionato nella trasferta contro il Genoa terminata 0-0. Da lì una “emorragia” di malus che non si è ancora fermata e che fa contare 69 gol subiti in 38 partite (59 nello scorso campionato e già 10 nelle prime giornate del torneo in corso).

Un vero problema per chi si è affidato ai guantoni di Lukasz Skorupski. Al momento l’estremo difensore polacco viaggia con una media fantacalcistica di 3,8 (nella stagione 2019-20 4,31). Di sicuro troppo poco sia per chi è stato costretto a puntarci in leghe numerose, sia per chi lo aveva scelto per magari alternare 2/3 portieri di squadre medie e garantirsi con maggiore facilità la possibilità di guadagnarsi qualche clean-sheet… (in alcune leghe la porta inviolata regala anche un bel bonus da +1) che al momento dalle parti di Casteldebole hanno dimenticato cosa sia.