Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, CAGLIARI: LA CRESCITA PASSA DALLA DIFESATUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 05 marzo 2021 08:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, CAGLIARI: LA CRESCITA PASSA DALLA DIFESA

La squadra di Semplici ingrana la marcia e si rilancia. Uno dei segreti della ripresa dei rossoblù è la crescita degli uomini chiave del reparto difensivo.

Buona la seconda sulla panchina rossoblù per mister Leonardo Semplici: il Cagliari ha vinto due gare di fila, come non accadeva da parecchio tempo, e ora si rilancia nella corsa per la salvezza.

Dopo la vittoria ottenuta domenica allo Scida di Crotone, i tre punti ottenuti alla Sardegna Arena contro il Bologna (i sardi non vincevano in casa dal 2-0 alla Sampdoria dello scorso 7 novembre) regalano un po' di ossigeno alla squadra del presidente Giulini. Joao Pedro e compagni sembrano essersi messi alle spalle un periodo nerissimo, in cui la squadra, sotto la gestione Di Francesco, aveva racimolato appena 1 punto nelle ultime 10 partite in cui il tecnico abruzzese era stato alla guida dei rossoblù.

Uno degli aspetti decisivi nella crescita della squadra è la tenuta del reparto difensivo, che già nelle ultime uscite della precedente gestione tecnica aveva fatto registrare un miglioramento: negli ultimi 7 match, la difesa cagliaritana ha subito appena 5 reti, con Cragno che è riuscito a chiudere con il lucchetto la porta agli avversari negli ultimi due turni (6,5 in pagella sia domenica che mercoledì, a cui va sommato il bonus imbattibilità). L'estremo difensore rossoblù si conferma un giocatore di valore, penalizzato nella prima parte di stagione dal rendimento "ballerino" dei suoi compagni della difesa. In ottica fantacalcio, in questo finale di stagione può essere un ottimo portiere low cost da schierare nelle partite contro squadre con cui i sardi si giocheranno i punti per la salvezza.

Di pari passo, i singoli uomini chiave della difesa stanno crescendo: in primis Godin il quale, dopo una prima parte di stagione anonima, negli ultimi match sta salendo in cattedra e guidando i suoi compagni (7 allo Scida e 6,5 mercoledì contro il Bologna). Il capitano dell'Uruguay cresce di partita in partita e può essere una pedina interessante da schierare in questo finale di stagione, vista anche la sua pericolosità in proiezione offensiva su colpo di testa nelle azioni da calcio piazzato.
Un altro difensore in crescita è l'ultimo arrivato Rugani che si è guadagnato da subito la titolarità e mercoledì ha anche trovato il suo primo +3 con la nuova maglia (10 il fantavoto dell'ultimo turno). Così come l'uruguaiano, anche l'ex juventino può rappresentare una pedina low cost di cui tenere conto in questo finale di stagione.
Bisogna segnalare anche la lieve crescita di Ceppitelli, che si giocherà in questo finale di stagione il posto da titolare con Klavan e Walukiewicz, e nell'ultima partita anche proprio del centrale estone ex Liverpool. Entrambi non sono tuttavia consigliabili in ottica fantacalcio, visti gli alti e bassi di rendimento e l'incertezza sulla titolarità.
Sono per ora rimandati invece Asamoah, che deve ancora trovare la migliore condizione di forma e per ora è stato utilizzato solo nei finali di partita, così come Zappa, il cui rendimento è vistosamente calato in questa seconda parte di stagione. Nonostante l'abilità nel calciare le punizioni, è assolutamente sconsigliato in ottica fantacalcio il greco Lykogiannis, troppo altalenante in ottica voto.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000