Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, TOP & FLOP PORTIERI 2020/2021TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 25 maggio 2021, 11:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Luca Di Leonardo

Fantacalcio, TOP & FLOP PORTIERI 2020/2021

Terminata la stagione analizziamo chi sono stati i top, i flop e le soprese tra i portieri

TOP
Szczesny: numeri alla mano il migliore è il portiere polacco della Juventus. 30 partite giocate, 32 gol subiti con 2 rigori parati e addirittura un assist (a Morata nell’ultima giornata). Chi ha investito su di lui ha senz’altro fatto centro. Fantamedia 5,38.

Donnarumma: il portiere rossonero si prospettava come uno dei top di reparto e così è stato con 38 gol subiti in 37 gare giocate, con un rigore parato e un ammonizione. Decisivo soprattutto nelle ultime giornate con 5 clean sheet consecutivi. Fantamedia 5,32.

Gollini: al terzo posto non troviamo Handanovic ma bensì il portiere della dea (abbiamo escluso Ospina per il numero limitato di presenze). Partito un po’ più tardi per via di un infortunio, ha ripreso il suo posto tra i pali e ha ottenuto grandi prestazioni, complessivamente 25 partite, 26 gol subiti, 2 rigori parati e un’espulsione. Fantamedia 5,26.
 

FLOP
Pau Lopez/Mirante: l’accoppiata della Roma, come paventato ad inizio anno, si è rivelata deludente, colpa di una tenuta difensiva carente e qualche errore individuale di troppo. Il bilancio complessivo è di 21/13 presenze, 29/19 gol subiti e fantamedie rispettivamente di 4,71 e 4,85.

Sirigu: ennesima deludente stagione del portiere granata. Se qualcuno sperava in un riscatto ha perso la sua scommessa. Sono ben 62 le reti subite dal portiere sardo (69 complessivi dai granata) in 32 giornate con una fantamedia di 4,08.
 

SURPRISE
Audero: il portiere blucerchiato è stata una delle vere rivelazioni di questo campionato. Una vera garanzia soprattutto nelle gare interne con 37 presenze e 54 gol subiti. 2 rigori parati e anche per lui un assist. Fantamedia 5,11.

Consigli: altra rivelazioni il portiere della squadra di De Zerbi che ha saputo dare grande sicurezza e ha dimostrato affidabilità nel corso della stagione. 37 presenze, 56 gol subiti, 1 ammonizione e il rigore parato a Muriel. Fantamedia 4,93.