Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Fantacalcio, i flop dopo 27 giornateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 marzo 2023, 19:40Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Vincenzo Camodeca, Fabio Salis

Fantacalcio, i flop dopo 27 giornate

Analizziamo il rendimento dei giocatori pagati molti crediti in sede d'asta iniziale che hanno deluso le aspettative.

PORTIERI:
Consigli: visti gli ultimi anni ci si aspetta sempre tanto da lui, ma questo Sassuolo dietro soffre maledettamente. 4.64 di fantamedia e 37 volte battuto, troppo per uno come lui.

Montipò: anche per lui una mediavoto più che sufficiente rovinata dai gol subiti (41) che ne fa risultare una fantamedia bassa (4.77), nonostante anche un rigore parato.

Audero: le difficoltà della Sampdoria hanno messo in ginocchio persino un portiere come lui che da anni fornisce ottime prestazioni. La fantamedia di 4.88 è figlia soprattutto delle 39 reti subite e di un autorete, anche se c'è da dire che l'estremo difensore doriano ha parato 2 rigori. Parate che non sono servite ad evitare il penultimo posto in classifica della sua squadra.
 

DIFENSORI:
Skriniar: il difensore nerazzurro è incappato in una stagione molto negativo, forse anche distratto dall'incertezza in merito al suo futuro. Troppe insufficienze e pochissime gioie. Irriconoscibile. Fantamedia 5.57.

Alex Sandro: l'evoluzione a “braccetto” di sinistra della difesa a 3 sembrava averlo rigenerato, ma del terzino brasiliano che arava la fascia sinistra bianconera neppure più l'ombra. L'ex Porto deve ancora ritrovare se stesso. Fantamedia 5.63.

Dumfries: altro interista in difficoltà, l'olandese è attualmente la brutta copia di se stesso. 1 gol e 3 assist non bastano a colmare le molte gare insufficienti. Nonostante la fantamedia sopra la sufficienza (6.04), l'esterno “orange” è momentaneamente bocciato.
 

CENTROCAMPISTI:
Paredes:
arrivato perché serviva un regista, non è riuscito a prendere per mano la squadra e non è nemmeno un titolare per Allegri. Da lui ci si attendeva decisamente di più. Fantamedia 5.46.

Pasalic: dalla bellezza di 13 gol nello scorso campionato al rendimento attuale negativo. Il croato sembra essersi scordato come si fa a segnare. Fantamedia di 6.18 e sole due reti realizzate, lontano parente del centrocampista ammirato la scorsa stagione.

Pellegrini: il capitano della Roma è da tempo che non porta né bonus, né prestazioni quantomeno sufficienti. 2 reti e 5 assist, ma troppi 5 in pagella (fantamedia 6.20). Il capitano giallorosso è evidentemente in difficoltà in questa stagione.
 

ATTACCANTI:
Muriel: si può fare lo stesso identico discorso fatto per Zapata anche per l'ex attaccante della Fiorentina che non è più il giocatore devastante visto fino a qualche stagione fa. Fantamedia 6.09.

Zapata: stagione deludente e nettamente al di sotto delle attese, anche per via di una condizione fisica non ottimale. Questo gli è costato anche la titolarità. Fantamedia 6.12.

Jovic: se in coppa sta andando abbastanza bene, in Serie A punge poco e soffre la concorrenza di Cabral. Il serbo non ha convinto e molti fantallenatori hanno smesso di credere in lui. Solo 4 reti e una fantamedia di 6.26 non bastano per giustificare le aspettative che vi erano poste in lui.