Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Fantacalcio, Fiorentina: il rendimento stagionale di BonaventuraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
venerdì 9 giugno 2023, 14:00Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, Fiorentina: il rendimento stagionale di Bonaventura

Il centrocampista viola ha chiuso un'ottima stagione con la rete in finale di Conference League.

Si chiude purtroppo con una sconfitta dura da accettare la seconda stagione della Fiorentina di Vincenzo Italiano. La "disfatta" di Praga in favore dei londinesi del West Ham, non cancella però quanto di buono ha prodotto la Viola fin qui, tornata finalmente ai livelli più alti del nostro campionato.

Uno degli uomini chiave del grande percorso europeo e nazionale dei toscani è stato l'ormai esperto Giacomo Bonaventura: il talentuoso centrocampista, caratterizzato negli ultimi anni da prestazioni spesso discontinue dovute anche a svariati infortuni, questa stagione ha mantenuto alta l'asticella per tutto il campionato, dimostrando ancora una volta la propria qualità.

Una fantamedia di 6.71 e una media voto pari a 6.25, fanno di lui il miglior centrocampista della Fiorentina nella stagione appena terminata.

In questa serie A, Jack, registra 5 gol e 1 assist all'attivo in 30 partite giocate (28 volte a voto), 4 ammonizioni e un'espulsione, rimediata per un battibecco alla fine della partita di ritorno con l'Udinese, in cui tra l'altro ha siglato la rete che ha chiuso i conti.

Vice-capitano, esterno nel 4-3-3 o trequartista nel 4-2-3-1, il trentatreenne marchigiano è fondamentale per i meccanismi di Italiano e si prepara probabilmente a un'altra stagione da protagonista, condizioni fisiche permettendo.