Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Fantacalcio, Bologna: la giornata perfetta di OrsoliniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 ottobre 2023, 15:30Approfondimenti di TFC
di Luca Di Leonardo
per Tuttofantacalcio.it
fonte Stefano Errico

Fantacalcio, Bologna: la giornata perfetta di Orsolini

Prima tripletta in Serie A

Dopo il poker di Lautaro, è Riccardo Orsolin (FANTAVOTO 17,5) a regalare spettacolo nel match tra Bologna ed Empoli delle 12.30. 
Orsolini si è ripreso finalmente il Bologna, compensando la sterilità offensiva delle ultime partite con una delle migliori prestazioni della sua carriera. Prima tripletta in carriera per il 26enne, che si candida a ritornare protagonista nel Bologna e, chissà, una scelta importante per il c.t. Spalletti.
Sblocca il match al 21': lavoro di Zirkzee spalle alle porta, Ferguson imbuca per Orsolini, sombrero su Walukiewicz e gol capolavoro. Il raddoppio al 66', col l' assist di Ferguson (FANTAVOTO 8) e palla sotto le gambe di Cacace, con Berisha che non vede la traiettoria.

Il coronamento arriva con la tripletta nel recupero, con palla all'incrocio su assist del subentrato El Azzouzi (FANTAVOTO 7). Personalità e carisma: il Bologna vince e convince con il suo giocatore migliore. Thiago Motta ha cambi e soluzioni importanti, come Ndoye, Karlsson e Saelemakers (oggi squalificato), e le rotazioni ci saranno sicuramente nel corso della stagione come ha ammesso lo stesso allenatore ai microfoni di Dazn nel post partita: nessuno a Bologna ha la titolarità garantita.