Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Lazio: ennesima rimonta subita dalla squadra di SarriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 dicembre 2023, 18:40Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Stefano Errico

Lazio: ennesima rimonta subita dalla squadra di Sarri

La Lazio esce con un punto dalla sfida contro l'Hellas Verona, su un campo storicamente difficile come quello del Bentegodi.

A Verona è un pareggio agrodolce per la Lazio: ci sono sia delle difficoltà che degli spunti importanti che i biancocelesti stanno mostrando dall'ultima sconfitta contro la Salernitana.

Il ritorno di Zaccagni (fantavoto 10.5) è una piacevole notizia per Sarri e, nonostante non fosse al meglio, ha mostrato tocchi di qualità e gol capolavoro con un colpo di tacco di pura classe. Da segnalare anche la crescita di Lazzari (fantavoto 6.5, a tratti era stato il migliore in campo).

A questo si lega una fluidità di gioco maggiore, con la presenza sempre più costante di Rovella (fantavoto 6.5) negli 11 titolari, e una buona solidità difensiva, con Provedel che fino al gol non aveva subito grandi occasioni da gol. È chiaro che si sono viste alcune imperfezioni sulla gestione del vantaggio provvisorio, dovuto forse ad una lucidità che è andata calando nel finale, visti i numerosi infortuni e le partite ravvicinate della squadra di Sarri.

La situazione in classifica non è sicuramente confortante, con la Lazio che rischia di scivolare a -6 dalla zona Champions (in attesa della Roma), ma sono da annotare comunque alcuni segnali di crescita. Spunti che potrebbero permettere a Sarri, in futuro, di trovare la quadra definitiva.