Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Torino - Zapata, il re dei gol di testa nei principali campionati europeiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 maggio 2024, 13:00Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Stefano Errico

Torino - Zapata, il re dei gol di testa nei principali campionati europei

L'attaccante granata ha messo a segno 8 reti di testa, come nessun altro nei cinque principali campionati europei in corso.

Il Torino, grazie alla splendida prestazione di ieri contro il Milan, ha scavalcato il Napoli e ha raggiunto il nono posto. Tra i protagonisti del match c'è stato Duvan Zapata (FV 10,5), per la prestazione e per il gol del momentaneo pareggio. 

Stagione super per l'attaccante granata, che con 13 gol e 3 assist è diventato, insieme a Buongiorno, un giocatore fondamentale, sia per vena realizzativa, ma anche per la manovra, essendo capace di giocare soprattutto spalle alla porta. Numeri che fanno ancora più effetto se legati alla percentuale di tiri in porta a partita (1,1 a partita).

Statistica curiosa del colombiano è la percentuale dei gol di testa, ben 8, segno della mole importante di cross della squadra di Juric, soprattutto considerando in primis i 7 assist di Bellanova, ed i 3 a testa di Voijvoda e Lazaro e, forse, del calo in questa stagione di Sanabria e Vlasic.