Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / L'esclusiva
AG. DRAGOWSKI A FV, FUTURO? DIPENDE DAL MISTER. IL SOGNO...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 29 maggio 2017, 19:00L'esclusiva
di Andrea Giannattasio
per Firenzeviola.it

AG. DRAGOWSKI A FV, FUTURO? DIPENDE DAL MISTER. IL SOGNO...

Esclusiva di Firenzeviola.it

Si è conclusa con la sua prima presenza in Serie A ieri sera contro il Pescara la stagione di Bartlomiej Dragowski, arrivato nella scorsa estate con le stimmate del predestinato ma costretto a restare per buona parte dell'anno nella penombra a causa del poco spazio che Sousa gli ha concesso e del brutto infortunio che lo ha colpito a gennaio. Per fare un bilancio della sue esperienza in maglia viola, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il manager del portiere polacco Mariusz Kulesza, che ieri ha seguito il tv l'esordio del suo assistito:

Signor Kulesza, che giudizio dà innanzi tutto della prestazione di ieri di Bartlomiej?
"E' stata una bella partita la sua, credo che nel complesso non abbia alcuna responsabiltà particolare sulle due reti subite dai viola. Ci ho parlato nel post-gara, l'ho sentito felice. Davvero felice. Non è stata per lui una stagione facile".

Si aspettava che Dragowski potesse avere maggior spazio alla sua prima esperienza in Serie A?
"Purtroppo, Bartek ha avuto un brutto infortunio nel momento cruciale della stagione, quando anche in allenamento era arrivato a fare dei progressi importanti. Adesso però non c'è tempo di pensare al passato, dobbiamo solo concentrarci sul presente ed il futuro: in ballo questa estate c'è l'Europeo U-21 che Barlomiej giocherà da protagonista con la Polonia".

Poi però andrà presa una decisione sul futuro: meglio un altro anno a Firenze da riserva oppure una esperienza in Serie A ma da titolare?
"Di questo aspetto parleremo con la Fiorentina nei prossimi mesi, non è il momento di affrontare questo aspetto adesso. E' chiaro che la scelta del nuovo allenatore viola sarà determinante per Bartek, che dovrà far di tutto per convincerlo a puntare su di lui in vista della prossima stagione".

Ma Dragowski si vede il portiere della Fiorentina per i prossimi anni?
"Certamente, abbiamo scelto di venire a Firenze per questo in estate. Bartlomiej ha firmato un lungo contratto con il club viola per cui è chiaro che il suo sogno sia quello, prima o poi, di diventare il portiere titolare della Fiorentina".