Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / L'esclusiva
BROVARONE A FV, Modulo inadatto ai giocatori. Ora...TUTTO mercato WEB
martedì 21 novembre 2017, 19:30L'esclusiva
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

BROVARONE A FV, Modulo inadatto ai giocatori. Ora...

Bernardo Brovarone, noto procuratore ed esperto di calciomercato ha commentato a Garrisca al Vento!, trasmissione di FirenzeViola.it su TMW Radio, il momento attuale della Fiorentina e le trame del mercato viola. Questo ciò che ha detto:

Sui motivi del brutto periodo viola: "E' certamente sia una questione di valori specifici dei giocatori, sia un problema dell'allenatore che deve trovare la giusta conformazione della squadra. Credo però che ci sia un problema a monte: non si sono giocatori in grado di giocare nei ruoli che vorrebbe Pioli. A partire da Simeone, da Thereau e anche da Chiesa, che per me è una prima punta. Soprattutto dalla tre-quarti in avanti c'è una discreta confusione. Anche Chiesa ancora non ha trovato la collocazione ideale in campo. Non sono stati acquistati giocatori ideali nel ruolo specifico per permettere al'allenatore di variare durante la gara. Mancano i riferimenti dalla difesa in avanti. E' questo che penalizza la squadra viola".

Sul reale valore della Fiorentina: "Ci aspettavamo tutti una crescita individuale di giocatori pagati anche cifre importanti. E' scontato però che con tutti questi segni meno viene da interrogarsi sull'allenatore, che all'inizio aveva suscitato molta benevolenza ma non riesce a dare sollecitazioni forti. Penso che Pioli abbia una personalità nascosta differente da quello che tutti raccontano, ma la sua storia dimostra che non è mai riuscito ad avere lo sprint giusto per poter incidere. La Fiorentina in questo momento avrebbe bisogno di sentire la "voce grossa" dell'allenatore perché dai vertici non arriva nessun input. Il budget speso mi aveva fatto pensare ad un valore superiore dei viola: questo stato di mediocrità stupisce molto".

Sul mercato della Fiorentina: "A gennaio mi aspetto una scrematura che a sto punto è obbligatoria. Va trovata una sistemazione a qualche giocatore con squadre che ci credano veramente. La situazione del mercato viola dipende da Badelj secondo me. Se il croato non da alcun segno di voler rinnovare la Fiorentina dovrà intervenire sul mercato per sostituirlo anche per il futuro. I soldi spesi per gli attuali giocatori sono molti, ma mi aspetto molto di più. Anche il portiere stesso sta un po' tentennando. Siamo in alto mare. L'unico giocatore che ha ancora possibilità nascoste secondo me è Simeone, che deve essere messo meglio in campo ma ha grandi qualità. Kalinic al suo posto sarebbe stato più decisivo già a Ferrara, ma Simeone mi intriga".

Su Chiesa: "Non mi stupirei se arrivasse un'offerta milionaria e la Fiorentina lo vendesse. Ma questa penso sia un'opportunità. Il punto è come si reinvestono questi soldi, e fin qui i viola non hanno dimostrato di essere in grado di farlo. Il rinnovo è stato fatto per interesse reciproco".