Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / L'esclusiva
ZOFF A FV, Biraghi deve continuare così. Chiesa...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 15 ottobre 2018, 18:30L'esclusiva
di Mattia Verdorale
per Firenzeviola.it

ZOFF A FV, Biraghi deve continuare così. Chiesa...

Tre presenze con la Nazionale maggiore e un gol. Questo dicono le statistiche nella carriera di Cristiano Briaghi che ieri sera contro la Polonia ha messo a segna il suo primo gol con la maglia azzurro (con dedica nell'esultanza a Davide Astori). Per commentare la Nazionale italiana e i violazzurri Chiesa e Biraghi, la redazione di FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva Dino Zoff. Il portiere campione del mondo nel 1982 era oggi presente al Quirinale dove gli azzurri di Roberto Mancini hanno incontrato il Presidente della Repubblica Mattarella.  

Sulla Nazionale e sulla partita di ieri sera: "Questa Nazionale mi piace molto. Ieri ha disputato una partita straordinaria. Ha dominato e ha meritato la vittoria".

Su Biraghi e Chiesa: "Ieri il terzino viola ha segnato un gol molto importante per lui e per la Nazionale. Io prima non lo conoscevo, ma ha fatto dei progressi notevoli e questo suo percorso di crescita non si deve fermare. Chiesa sta bene, è in forma, è un giovane interessante. Starà a Mancini farlo diventare uno degli elementi chiavi della Nazionale".

Sulla Fiorentina: "Ha iniziato molto bene. Se continua così potrà disputare una grande stagione. E' una squadra giovane quindi uno dei suoi punti di forza è la brillantezza. Essendo una squadra giovane non può far altro che migliorare da qui alla fine del campionato".