Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fiorentina / Primo Piano
Vanoli (DAZN): "Testa bassa e piedi per terra. Fagioli mi aveva fatto arrabbiare..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2026
Oggi alle 17:28Primo Piano
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

Vanoli (DAZN): "Testa bassa e piedi per terra. Fagioli mi aveva fatto arrabbiare..."

A DAZN dopo la vittoria contro il Como, l'allenatore della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato così: "A parte le situazioni tattiche avevo detto ai ragazzi che dovevamo fare una partita di grande sacrificio perché il Como sta diventando una big. Oggi abbiamo dimostrato cosa possiamo fare ma sappiamo anche dove siamo. Tre punti importanti ma restiamo con i piedi per terra. Usiamo questa vittoria come base per le prossime partite. Testa bassa e recuperiamo in vista della prossima".

Grande crescita di Fagioli.
"Ho sempre detto che ha qualità importanti ma può anche difendere in maniera diversa mettendosi sulle traiettorie. Stiamo lavorando tanto anche con i video e dovrebbe essere orgoglioso anche se oggi i primi 15 minuti mi aveva fatto arrabbiare molto perché veniva saltato. A volte è un po' pigro, deve arrivare in fase offensiva con più determinazione come oggi".

Come fa la Fiorentina a capire che lotta per la salvezza?
"Da quando sono arrivato ho cercato di far capire che l'obiettivo è la salvezza e come ci si arriva. Il passaggio ancora è difficile perché non è facile per una squadra importante come la Fiorentina cambiare obiettivi. Dobbiamo avere il coraggio di imporci. Tutto ciò che ho fatto l'ho fatto per questo, per valorizzare la nostra qualità. Oggi l'abbiamo fatto per la prima volta in maniera collettiva anche senza palla".