Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / News
FRANCHI, Incontro Schmidt-Crosetto a Roma: il puntoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
mercoledì 19 giugno 2024, 15:49News
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

FRANCHI, Incontro Schmidt-Crosetto a Roma: il punto

Il tema stadio diventa caldo anche e soprattutto per il prossimo ballottaggio elettorale a Firenze: a quattro giorni dal ritorno alle urne per la scelta del prossimo sindaco, il candidato del centro-destra Eike Schmidt ha incontrato a roma il ministro della Difesa Guido Crosetto, incontro a cui ha partecipato anche il senatore di Fratelli d’Italia Paolo Marcheschi. “Differentemente da quanto accade dall’altra parte, sono convinto che il sindaco di una grande città come Firenze, debba rapportarsi con il Governo con spirito collaborativo, anche a prescindere da eventuali affinità politiche. Ed è quello che farò. Si chiama senso delle istituzioni, che mi pare latiti tra le fila dei miei avversari”, spiega Schmidt prima di illustrare gli esiti dell’incontro.

“Per quanto riguarda l’area dove far sorgere il nuovo stadio della Fiorentina, il Ministro Crosetto ci ha comunicato la sua totale disponibilità a valutare in tempi rapidi qualunque richiesta di approfondimento gli giunga dal futuro sindaco, a partire dalla Caserma Perotti, ma non solo. Nel territorio comunale di Firenze ci sono spazi di proprietà del Ministero della Difesa che aspettano di conoscere il loro futuro ed è sensato pensare di realizzare in una di queste un impianto moderno, secondo gli standard del ventunesimo secolo, adatto alle esigenze dei tifosi, funzionale alla crescita sportiva della Fiorentina e compatibile con la struttura urbana della città”, ha spiegato Schmidt. 

“Fino ad ora l’amministrazione comunale non ha colpevolmente mai preso in considerazione queste ipotesi, facendo perdere opportunità alla città e ai tifosi, preferendo portare avanti operazioni immobiliari fallimentari e discutibili e progetti che non risolvono i problemi. Sono certo che con Eike sindaco si potranno realizzare quei progetti figli di una visione concreta di una Firenze rivolta al futuro. Il Viola Park è la dimostrazione che si può fare”, aggiunge Marcheschi.