Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / I fatti del giorno
Fiorentina vista Europa. Italiano e la classifica sorridono, Vlahovic non si ferma piùTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 dicembre 2021, 00:35I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

Fiorentina vista Europa. Italiano e la classifica sorridono, Vlahovic non si ferma più

E' una Fiorentina vista Europa, quella che supera il Bologna a domicilio e guadagna la quinta posizione in classifica. Il 3-2 del Dell'Ara, infatti, oltre ai tre punti regala tutta una serie di certezze alla squadra viola. In primis, la certificazione di aver definitivamente voltato pagina rispetto al (recente) passato, in tutto e per tutto. Nel gioco, certo, ma anche nei risultati. Dietro le big (e insieme alle big come Juve e Roma) c'è anche la Fiorentina.

Adesso, come sottolineato dallo stesso mister Italiano, "servirà capire se questa vittoria porterà consapevolezza tra i giocatori". E soprattutto, se dalla prossima in casa contro la Salernitana si riuscirà a dare continuità di risultati.

Certo è che i numeri parlano chiaro, la squadra gira anche con le rotazioni e tutti partecipano al gioco. Per ultimo Maleh, autore del suo primo gol in Serie A. Insomma, le premesse perché possa diventare una stagione bel al di sopra delle aspettative estive ci sono. Lo sa il presidente Commisso, lo sanno i tifosi, che intanto si godono un Dusan Vlahovic in stato di grazia.