Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina quinta in classifica. Italiano: "Europa? Ci manca ancora un po' di continuità"

Fiorentina quinta in classifica. Italiano: "Europa? Ci manca ancora un po' di continuità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 dicembre 2021, 15:53Serie A
di Tommaso Bonan

"Siamo finalmente riusciti a sbloccarci in trasferta, ci tenevamo a ripartire fuori casa con una prestazione di personalità". Così il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, a Sky Sport dopo la vittoria per 3-2 sul campo del Bologna: "Sono felicissimo per Maleh e per il suo gol, se lo meritava per come si è comportato e preparato in queste settimane. Sono felice anche per Nico Gonzalez che è rientrato bene".

La Fiorentina è pronta per l'Europa? "Ci manca un po' di continuità, che ci può dare consapevolezza e autostima. Adesso abbiamo un'altra gara importante in casa, vediamo se è stato un caso e se la squadra sta veramente crescendo. Lì davanti ci sono squadre forti, vediamo in futuro se questa gara ci lascia qualcosa di diverso".

Nico Gonzalez meglio a destra o meglio a sinistra? "Quando è arrivato a Firenze mi ha detto che gli sarebbe piaciuto giocare sul piede forte. Ma penso che, essendo giovane, non debba limitarsi. A destra per me può essere molto più pericoloso Deve fare anche molti più gol perché ne ha la possibilità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile