Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, summit con Nico Gonzalez. Se apre alla cessione, dentro due colpiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
sabato 3 agosto 2024, 12:53Serie A
di Andrea Losapio

Fiorentina, summit con Nico Gonzalez. Se apre alla cessione, dentro due colpi

In caso di addio di Nico Gonzalez la Fiorentina potrebbe prendere addirittura due giocatori, non solamente uno. Nelle prossime ore andrà di scena l'incontro fra la dirigenza e l'argentino, reduce dalla vittoriosa campagna in Copa America, per capire quale sarà il suo destino. Se Nico dovesse aprire a una cessione, con Atalanta e Juventus sullo sfondo, ecco che c'è già il prezzo: almeno trentacinque milioni, ma senza contropartite. Questo potrebbe essere un problema per la Juve che voleva inserire Weston McKennie.

La Fiorentina per ora sta approfondendo il discorso Gudmundsson, come spiega Il Corriere dello Sport, perché aspettando i soldi veri c'è già l'intenzione di cautelarsi prendendo uno dei migliori giocatori dello scorso campionato, ampiamente trattato anche a gennaio ma ritenuto incedibile dal Genoa, proprietario del cartellino. La richiesta quella volta fu di circa 40 milioni, ora le trattative sono intavolate per la metà, cioè 20.


Di più, sul finire del mercato potrebbe anche esserci un tentativo per Domenico Berardi, del Sassuolo. Per ora è infortunato e dovrebbe rientrare a novembre, i neroverdi dovranno prima o poi cedere i loro giocatori più talentosi (e costosi economicamente) e potrebbero aprire anche a un'offerta meno corposa rispetto agli anni passati, intorno ai 10 milioni.