Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, se De Gea dovesse partire si pensa a Livakovic: il croato vuole lasciare il FenerTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:26Serie A
di Luca Bargellini

Fiorentina, se De Gea dovesse partire si pensa a Livakovic: il croato vuole lasciare il Fener

Dominik Livakovic potrebbe presto dire addio al Fenerbahçe. Il portiere croato, arrivato in Turchia con grandi aspettative, è finito ai margini del progetto tecnico del club, che sembra intenzionato a rivedere completamente il reparto portieri in vista della prossima stagione.

A tal proposito, secondo quanto riportato da Fanatik, lo stesso Livakovic sarebbe pronto a lasciare Istanbul. L’obiettivo è chiaro: trovare una squadra che gli garantisca continuità in campo per arrivare al meglio al Mondiale del 2026.


A seguirlo con attenzione c'è la Fiorentina. Il club viola potrebbe perdere David De Gea, autore di una stagione positiva ma ora corteggiato da diverse società europee e con un'opzione per il rinnovo per una ulteriore stagione ancora da attivare. Qualora lo spagnolo dovesse partire, Livakovic rappresenterebbe un’opzione concreta per difendere i pali della Viola, considerando anche che difficilmente l'altro portiere oggi a Firenze, Pietro Terracciano, ritroverà spazio da titolare.

In questa stagione, il 30enne croato ha disputato 31 partite con la maglia del Fenerbahçe, subendo 37 reti e collezionando 9 clean sheet. Numeri che, seppur non entusiasmanti, non cancellano l’esperienza e l’affidabilità di un portiere abituato alle grandi sfide. Nelle sue precedenti esperienze, invece, il giocatore nativo di Zadar ha vestito la maglia di Dinamo Zagabria (293 presenze) e NK Zagabria (108 presenze)