Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Kean nel mirino del Manchester United insieme a Gyokeres e Osimhen

Fiorentina, Kean nel mirino del Manchester United insieme a Gyokeres e OsimhenTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
ieri alle 15:53Serie A
di Daniel Uccellieri

Moise Kean sta vivendo la miglior stagione della sua carriera con la maglia della Fiorentina. Arrivato dalla Juventus nell’estate del 2024 per 13 milioni di euro, l’attaccante italiano si è trasformato nel leader offensivo della Viola. A 25 anni, ha finalmente trovato continuità: 17 gol in 30 presenze in Serie A, più altri 6 tra Coppa Italia e Conference League, per un totale di 24 reti stagionali, a cui si aggiungono due gol con la Nazionale.

Le prestazioni non sono passate inosservate: Manchester United lo ha inserito nella short list per il ruolo di nuovo centravanti, dove compaiono anche Victor Gyokeres, Victor Osimhen e Liam Delap. In particolare, Kean potrebbe diventare la prima scelta se il tecnico Ruben Amorim non dovesse qualificarsi per la prossima Champions League con lo Sporting, aprendo le porte a Osimhen o proprio a Kean. Anche il Bayern Monaco lo sta osservando da vicino. La Fiorentina, però, spera di trattenerlo: il contratto di Kean scade nel 2029, ma dal 1° al 15 luglio sarà attivabile una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Lo riporta Footmercato.net.

Intanto c'è il rinnovo di mister Raffaele Palladino
La Fiorentina ha rinnovato il contratto di mister Raffaele Palladino. Il contratto, originariamente in scadenza nel 2026, è stato prolungato fino al 2027. Di seguito il comunicato ufficiale del club gigliato:

"ACF Fiorentina comunica di aver esercitato l'opzione, a favore del Club, per l'estensione del contratto di Mister Palladino fino al 30 giugno 2027".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile