tmw / fiorentina / I fatti del giorno

Fiorentina, inizia la fase due del mercato: da Beltran a Nzola, partono le cessioni
Non è il MCU ma il mercato della Fiorentina, che entra nella fase due: dopo i primi colpi (Dzeko su tutti) e la conferma di Moise Kean, i viola si concentrano sulle cessioni. L'obiettivo è sfoltire la rosa e alleggerire il monte ingaggi, salutando quei profili dichiaratamente fuori dal progetto tecnico affidato a Stefano Pioli.
Lucas Beltran è vicino al Flamengo: la Fiorentina ha accettato l’offerta da 12 milioni più 3 di bonus del club brasiliano, ma si attende ancora l’ok del giocatore, che sogna un ritorno al River Plate o una permanenza in Europa. Mbala Nzola, invece, è a un passo dal Pisa: l’operazione dovrebbe chiudersi in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni. L’ex Spezia è un profilo particolarmente gradito ad Alberto Gilardino, anche considerate le difficoltà per arrivare a Giovanni Simeone, nel mirino del Torino che potrebbe cedere Sanabria alla Cremonese.
Intanto, Oliver Christensen è pronto a lasciare l’Italia: il danese andrà in prestito allo Sturm Graz, con visite mediche e firma previste a breve. Partono le cessioni, anche se ovviamente c'è ancora da lavorare: da Sottil a Sabiri, passando per Infantino, Ikoné, Kouame, Barak e Brekalo, la lista è lunga e ha un peso sul monte ingaggi di circa 22 milioni di euro.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano