tmw / fiorentina / Calcio estero

"Duro colpo, ma diventerà bel ricordo": infortunio grave, l'ex Fiorentina Pezzella si sfoga
"È un duro colpo". Comincia così lo sfogo di German Pezzella, difensore argentino di 34 anni ed ex guardiano della Fiorentina, in seguito all'infortunio grave subito due giorni fa in occasione del pareggio per 0-0 contro l’Independiente ad Avellaneda. Il giocatore del River Plate, come riferito da bollettino medico ufficiale del club, ha riportato infatti una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e sarà costretto a subire un'operazione e rimanere in infermeria per almeno otto mesi complessivi.
Pensiero
In seguito alla notizia, a distanza di qualche ora, Pezzella ha voluto trasmettere un messaggio sui social. Direttamente sul suo profilo Instagram: "È un duro colpo, ma con lavoro, costanza e pazienza diventerà un bel ricordo, perché qualcosa di positivo riuscirò a trarlo da tutto questo. Grazie per l'affetto di questi giorni, continuerò a sostenere e aiutare i miei compagni da un’altra posizione, ma con lo stesso impegno e amore per questi colori. Ci vediamo presto", assicura l'ex Viola.
L'accaduto
Al 40º minuto del primo tempo, il centrale campione del mondo è andato a contendere il pallone con Walter Mazzanti e ha avvertito un forte dolore alla gamba sinistra. Scoppiato in lacrime, è stato portato fuori in barella e nonostante il primo referto parlasse di una distorsione, è stato confermato il peggio. Gli esami strumentali hanno certificato il grave infortunio, che costringerà Pezzella ad una lunga riabilitazione, che potrebbe durare circa otto mesi. Solo al termine del percorso di recupero potrà tornare a giocare.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano