Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fiorentina, Shpendi è il favorito come vice-Kean. Le alternative sono Siwe e Calvert-Lewin

Fiorentina, Shpendi è il favorito come vice-Kean. Le alternative sono Siwe e Calvert-LewinTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:56Serie A
di Giacomo Iacobellis

Adesso non ci sono più dubbi sul tipo di attaccante che la Fiorentina cerca, dopo le parole di Stefano Pioli nel post partita contro il Manchester United: "Uno che sappia andare in profondità? Può essere". A guardare indietro di due mesi, quando la società non era ancora sicura di trattenere Kean, si capisce che la necessità non è più un vice Kean, ma un vero sostituto del centravanti della Nazionale. Quel ruolo infatti, grazie a una buona stagione di Moise, non è più un problema e la Fiorentina punta a coprirlo con un profilo che possa guidare l’attacco.

Ritorno di fiamma per Shpendi
Tra i candidati più concreti - spiega oggi il Corriere dello Sport - spicca Cristian Shpendi, giovane punta del Cesena, considerata la soluzione ideale per evitare l’errore fatto la scorsa estate, quando non fu preso un vice Kean per non togliere spazio a Moise. Shpendi, classe 2002, è visto come il profilo giusto: giovane, promettente e capace di crescere con la squadra, rappresentando la via di mezzo perfetta per la Fiorentina. Accanto a lui, però, restano in corsa altri due nomi interessanti: Jacques Siwe, attaccante franco-camerunense del Guingamp seguito con attenzione, e Dominic Calvert-Lewin, ex Everton e ora svincolato, che si è auto-candidato per giocare in Italia.

E c'è anche un Mr X
L’inizio della settimana di Ferragosto potrebbe segnare una svolta nelle trattative, con la dirigenza pronta a valutare proposte concrete e a scegliere il profilo giusto. Nel frattempo, Pradè, Goretti e l’area scouting continuano a lavorare alacremente, lasciando aperta la porta a un possibile colpo a sorpresa, quello che potrebbe davvero completare l’attacco viola.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile