German Pezzella fa crac: rottura del crociato per l'ex Fiorentina e stop lunghissimo

Il River perderà German Pezzella per un lungo periodo. Il difensore argentino ed ex Fiorentina infatti, come riferito da bollettino medico ufficiale del club, ha riportato una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante il pareggio per 0-0 contro l’Independiente ad Avellaneda.
L'accaduto
Al 40º minuto del primo tempo, il centrale campione del mondo è andato a contendere il pallone con Walter Mazzanti e ha avvertito un forte dolore alla gamba sinistra. Scoppiato in lacrime, è stato portato fuori in barella e nonostante il primo referto parlasse di una distorsione, è stato confermato il peggio. Gli esami strumentali hanno certificato il grave infortunio, che costringerà Pezzella ad una lunga riabilitazione, che potrebbe durare circa otto mesi. Solo al termine del percorso di recupero potrà tornare a giocare.
Altro guaio per Gallardo
Alla sua assenza, si aggiunge quella di Lucas Martinez Quarta, altro ex giocatore dal passato a tinte viola, che ha subito uno stiramento dopo la partita contro il San Lorenzo e dovrebbe tornare disponibile solo per il ritorno contro il Libertad il 21 agosto. Insomma, Marcelo Gallardo, tecnico del River Plate, dovrà fare la conta dei difensori rimasti a disposizione.
