tmw / fiorentina / Serie A

Un nuovo regista per Pioli: Nicolussi Caviglia pronto a fare il debutto con il Napoli
Sei mesi fa, proprio contro il Napoli, Hans Nicolussi Caviglia aveva firmato una delle sue migliori prestazioni in Serie A. In quella serata al Penzo, fu il faro del centrocampo veneziano: ammonito presto, ma mai fuori controllo, aveva guidato il gioco con intelligenza, visione e qualità. Un’esibizione che Antonio Conte non ha dimenticato, e che allora rischiò di costare caro al suo Napoli in corsa scudetto.
Oggi, con una nuova maglia ma lo stesso avversario, Nicolussi si prepara al debutto con la Fiorentina, scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Voluto fortemente da Stefano Pioli, è già diventato centrale nel progetto tecnico. La sosta per le nazionali gli ha permesso di lavorare a pieno ritmo con il gruppo e di cucirsi addosso il ruolo di regista titolare, approfittando dell’assenza solo temporanea di Sohm.
La Fiorentina sembra pronta a tornare al centrocampo a tre, con Fagioli e uno tra Mandragora o lo stesso Sohm a completare il reparto. Ma sarà il nuovo numero 14 a dare il ritmo, grazie alle sue geometrie e alla capacità di leggere il gioco. Ma oltre alla regia, Nicolussi Caviglia porta anche una nuova minaccia sui calci piazzati. Nell’ultima stagione ha segnato due gol su punizione e servito tre assist da fermo, chiudendo il campionato con il record di tiri in porta su palla inattiva.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano