Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Luciano Bruni: "Pioli è un valore aggiunto per la Fiorentina. Bel profilo Nicolussi Caviglia"

Luciano Bruni: "Pioli è un valore aggiunto per la Fiorentina. Bel profilo Nicolussi Caviglia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
ieri alle 19:15Serie A
di Niccolò Righi

Ai microfoni di RadioFirenze Viola ha parlato l’ex centrocampista della Fiorentina e campione d'Italia col Verona di Bagnoli, Luciano Bruni. Queste le sue parole a partire da un giudizio sull'inizio di stagione: "Non tutti gli anni si può partire benissimo, dipende anche dalle squadre che trovi. La Fiorentina è ancora un cantiere aperto. Nicolussi Caviglia è un buon profilo, a Venezia ha fatto bene e può dare una mano alla Fiorentina. A volte si pretende di essere subito in palla ma non sempre è possibile. Poi va detto che Pioli è un valore aggiunto e riuscirà sicuramente a trovare l'amalgama".

Nicolussi Caviglia può portare equilibrio e liberare Fagioli nel ruolo di mezzala?
"Sì, Fagioli è più mezzala che regista. Dovrà variare l'assetto tattico Pioli. Nicolussi Caviglia è un bel profilo, mi stupisce che lui, come Miretti, non abbia avuto spazio in grandi squadre".

Un giudizio sul centrocampo di Pioli?
"Dipende dall'equilibrio della squadra. Più attaccanti hai e più equilibrio devi cercare di dare. Sicuramente Pioli saprà come mettere in campo queste pedine. Devi riuscire a fare filtro ma Pioli non è l'ultimo arrivato e saprà sicuramente trovare il giusto equilibrio. E' sempre un centrocampo abbastanza leggerino. L'unico è Sohm che può essere più robusto. Centrocampo dinamico ma leggerino".

Piccoli e Kean possono giocare insieme secondo lei?
"Sicuramente, aspettiamo. Piccoli è arrivato da qualche giorno e l'alchimia tra i centravanti arriva solo con il tempo, è difficile che due giocatori si trovino subito. Sono due giocatori che basano il loro gioco sulla forza fisica, sono simili. Bisogna trovare la giusta collocazione con l'allenamento quotidiano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile