tmw / fiorentina / Serie A
Lo sfogo di Kean, le ultime su Leao e il futuro di Atta: le top news delle 18
Non arrivano buone notizie sul fronte Rafael Leao in casa del Milan, in vista della sfida in semifinale di Supercoppa Italiana prevista domani alle 20 contro il Napoli. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com infatti l'attaccante portoghese non ha svolto la rifinitura con il resto della squadra: si è allenato da solo e domani con ogni probabilità andrà in tribuna. Ricordiamo che Leao ha sofferto un risentimento muscolare lo scorso 8 dicembre, ma gli esami strumentali hanno escluso la presenza di lesioni.
Continua a essere un momento complicato quello che sta attraversando la Fiorentina, che domani sarà impegnata sul campo del Losanna nella sesta e ultima giornata della fase campionato di Conference League. Moise Kean, attaccante che anno scorso è stato uno dei trascinatori dei viola, sta faticando non poco a trovare la via del gol ed è uno dei più criticati tra i giocatori di Vanoli. A far discutere è anche una storia che l'italiano ha pubblicato sul proprio profilo Instagram: "Gesù era letteralmente perfetto e la gente lo odiava ancora. Non dare valore a ciò che gli altri pensano di te. Dedica la tua vita al servizio di Dio e al cammino nella sua volontà". Difficile interpretare a chi si riferisca il classe 2000: quello che è certo è che i tifosi non gradiranno l'uscita del 25enne.
I viola intanto saranno ospiti del Losanna per la partita di Conference League che conclude il maxi raggruppamento della terza competizione europea per club. Potrebbero emergere delle novità nella scelta dei protagonisti di casa Fiorentina, a partire anche da colui che dovrebbe difendere i pali della porta viola. Secondo quanto appreso da TuttoMercatoWeb.com, infatti, dovrebbe toccare al giovanissimo talento Tommaso Martinelli (19 anni) scendere in campo, per quella che sarebbe la sua seconda presenza in questa stagione, dopo aver già difeso la porta della Fiorentina nella trasferta di Magonza, in cui i toscani hanno perso per 2-1.
Fra le parole che Gianluca Nani, Group Technical Director dell'Udinese, ha espresso a margine del brindisi natalizio organizzato dal club - riportate da TuttoUdinese.it - anche una presa di posizione sul futuro di Atta: "L'idea su Atta è quello di tenerlo, io lo dico sempre: noi non vorremmo vendere mai i nostri calciatori più importanti a metà del percorso. L'anno scorso nelle ultime ore del calciomercato arrivò una squadra importantissima che ci chiese con insistenza a Lucca e noi non l'abbiamo venduto perché dovevamo completare un percorso. Quindi questo dipende da tante cose, dalle nostre ambizioni, dalla posizione di classifica, dall'intensità dell'offerta perché se poi arrivano con delle cifre stratosferiche, uno si deve per forza sedere. Però ripeto il concetto è molto chiaro: non vorremmo vendere i calciatori più importanti almeno fino alla fine della stagione".
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






