HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » fiorentina » Calcio femminile
Cerca
Sondaggio TMW
Suso, Piatek e Paquetà ai margini del Milan: chi dei 3 terreste?
  Suso, ha colpi che possono ancora aiutare il Milan
  Piatek, il Milan deve ritrovare i suoi gol
  Paquetà, serve solo la giusta collocazione in campo
  Nessuno dei tre, il Milan volti pagina

Gama: "Passo verso il professionismo. Discuteremo con FIGC e club"

12.12.2019 11:04 di Tommaso Maschio    articolo letto 4206 volte
Gama: "Passo verso il professionismo. Discuteremo con FIGC e club"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Il capitano di Juventus Women e Italia femminile Sara Gama attraverso il proprio profilo Instagram ha commentato l’approvazione da parte della Commissione Bilancio del Senato dell’emendamento che apre al professionismo per le atlete di quattro sport, fra cui il calcio. Un primo passo importante, ma non quello definitivo: “Oggi è un ottimo principio per temi ancora più rilevanti. È passato durante l'esame della Legge di Bilancio l'emendamento a firma del Senatore Tommaso Nannicini per lo sgravio su contributi assistenziali e previdenziali per le società sportive femminili per le prossime tre stagioni.
Siamo professioniste oggi dopo questo? No. È l'inizio di una partita che va giocata con nuovi inserimenti e vinta? Sì. - continua Gama - È nelle Federazioni che si decide in merito allo status delle atlete e così sarà in FIGC, dove ne discuteremo assieme ai nostri club. Troviamo assieme la via migliore per un obiettivo che oggi è più vicino. Un ringraziamento alle diverse forze politiche che si sono unite per affrontare un tema trasversale come il nostro”.

Visualizza questo post su Instagram

Un ottimo inizio per il percorso in #CoppaItalia, con una prestazione pulita che ci permette di raggiungere i quarti di finale di questa importante competizione👍 E ugualmente oggi è un ottimo principio per temi ancora più rilevanti. È passato durante l'esame della Legge di Bilancio l'emendamento a firma del Senatore @tommaso.nannicini per lo sgravio su contributi assistenziali e previdenziali per le società sportive #femminili per le prossime tre stagioni. Siamo #professioniste oggi dopo questo? No. È l'inizio di una partita che va giocata con nuovi inserimenti e vinta? Sì. È nelle Federazioni che si decide in merito allo status delle atlete e così sarà in #Figc, dove ne discuteremo assieme ai nostri club. Troviamo assieme la via migliore per un obiettivo che oggi è più vicino. Un ringraziamento alle diverse forze politiche che si sono unite per affrontare un tema trasversale come il nostro👏 #LiveAhead #Juventus #AtletePro #Professionismo

Un post condiviso da Sara Gama (@saragama_ita) in data:


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Articoli correlati



Altre notizie Fiorentina

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510