Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, i destini diversi di Torreira e Odriozola nelle dichiarazioni dei dueTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 19 novembre 2021, 08:15Serie A
di Dimitri Conti

Fiorentina, i destini diversi di Torreira e Odriozola nelle dichiarazioni dei due

Lucas Torreira e Alvaro Odriozola in comune hanno, oltre a far parte della Fiorentina 2021/2022, l'essere stati presi in prestito dai viola da due grandi club: dall'Arsenal il tenace mediano uruguayano, dal Real Madrid il veloce terzino basco. Le similitudini, oltre all'aver giocato entrambi nella capitale spagnola (lo scorso anno Torreira era in prestito all'Atletico), probabilmente si esauriscono qui, anche per quanto riguarda le traiettorie del loro futuro prossimo. In questa pausa per le nazionali, infatti, entrambi si sono ritrovati a rilasciare dichiarazioni a media stranieri e il regime di queste è stato ben differente.

Per primo ci ha pensato Torreira, che si è detto felice e sorpreso positivamente per l'ambiente che ha trovato a Firenze. Parole che fanno il paio con la presenza di mercoledì dell'agente Pablo Bentancur al Centro Sportivo, con l'obiettivo di studiare una strategia in sinergia con la dirigenza viola per riuscire ad abbassare il diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro coi Gunners. Che ci riescano non è detto, ma l'obiettivo sembra chiaro, almeno nel breve termine: Torreira vuole Firenze.


Quanto detto qualche ora fa da Odriozola, invece, lascia pensare a ben altro. Arrivato in prestito secco dal Real Madrid, ma con un accordo verbale tra i due club per una prelazione su un eventuale riscatto a fine stagione, il laterale classe '95 ha congelato molti affermando di vivere l'esperienza Fiorentina come una sorta di Erasmus calcistico e di avere ben chiaro in testa l'obiettivo di tornare alla casa bianca, in questo caso ubicata in Spagna. Difficile perciò pensare di vederlo ancora a Firenze oltre giugno, a differenza dell'altro prestito illustre con cui condivide oggi lo spogliatoio.